Chi siamo

 foto Maggiore

Dott. Geol. Roberto Maggiore

Classe 1984.

Laureato in "Geologia applicata" (laurea specialistica) presso il Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena nel 2009 con tesi: "Modelli di velocità sismica 2D e 3D applicate su morfologie e dissesti gravitativi in Provincia di Lucca".
Nel 2009 ha conseguito l’abilitazione alla professione di geologo ed è iscritto all’Ordine dei Geologi della Toscana.
Nel 2010, borsista presso il Centro di Geotecnologie per l'implementazione del database geologico (Progetto CARG) in ambiente GIS e per il rilevamento pedologico dei Bacini dei Fiumi Arno ed Ombrone.
Da novembre 2010 è socio della società di geofisica A.r.s. geologica s.n.c. e libero professionista in qualità di geologo.
I principali incarichi sono consistiti nel redigere relazioni geologiche e indagini a supporto di progetti di: ampliamento polo scolastico, studio di microzonazione sismica, realizzazione edifici commerciali, autorizzazioni agli scarichi domestici ed industriali, messa in sicurezza versanti a seguito di eventi franosi, movimentazione terre e rocce da scavo ed analisi ad edifici lesionati.
Inoltre è consulente tecnico d'ufficio presso il tribunale di Lucca.

foto Rinaldi


Dott. Geol. Francesco Rinaldi

Classe 1982.

Laureato in "Geologia applicata" (laurea specialistica) presso l'Università di Pisa nel 2011 con tesi: "La piana del Comune di Castagneto Carducci: caratterizzazione geotecnica degli orizzonti superficiali".

Dal 2011 al 2012 stratigrafo, esperto GIS, esecutore e responsabile del Vibracorer Atlas copco “Cobra tt” nell’ambito del “Progetto M.A.P.P.A.”, volto alla ricostruzione geo-archeologica della Pianura di Pisa.

Nel 2013 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Geologo, è iscritto all’Ordine dei Geologi della Toscana e svolge l’attività di libero professionista elaborando relazioni geologico – tecniche, con l’utilizzo dei software GIS ed CAD, relazioni idrauliche ed idrologiche, mediante l’utilizzo dei software Hec-HMS ed Hec-RAS, ed eseguendo indagini geognostiche (penetrometrie ed indagini sismiche ).

Collabora, inoltre, con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Bologna e il Centre National De La Recherche Scientifique di Nizza come sondatore e responsabile della strumentazione relativa al Vibracorer Atlas copco “Cobra tt”.